"Una città non si misura dalla sua lunghezza e larghezza, ma dall’ampiezza della sua visione e dall’altezza dei suoi sogni." "Una città sicura per i Bambini è sicura per tutti."

TUTTI A SCUOLA A PIEDI E IN BICI VENERDI' 11 MAGGIO




TUTTI A SCUOLA A PIEDI E IN BICI
VENERDÌ 11 MAGGIO 2018



Cari Genitori,



In occasione della manifestazione Città dei Bambini 2018 con la collaborazione della Scuola Marconi si organizza la quarta edizione del “WALK BIKE TO SCHOOL” al fine di incentivare e promuovere una nuova mobilità per gli alunni delle scuole casalasche.



Gli alunni minorenni dovranno essere accompagnati obbligatoriamente da un famigliare adulto durante tutto il percorso casa-scuola.



Visto il numero importante di iscritti è stato predisposto un PERCORSI SICURI con l'assistenza dei Vigili Urbani e delle GEV con ritrovo in Piazza Garibaldi.





Ore 7:50 SCUOLA MARCONI



Per chi viene a piedi o in bici si proseguirà sull'argine maestro e si arriverà direttamente sul piazzale della Scuola Marconi utilizzando la Tangenziale dei Bambini.





Segnaliamo, per chi vuole partecipare a piedi e viene da lontano o dalle frazioni, che si possono utilizzare i due parcheggi dell'ospedale vecchio e del lido Po e poi proseguire sull'argine maestro in direzione chiesa di Santa Maria.



Per una migliore riuscita dell'iniziativa alcune vie nei pressi della Scuola Marconi verranno chiuse al traffico veicolare (via Rotelli, via Giovanni Paolo II). Vista la diminuzione dei parcheggi auto a disposizione (che ricordiamo nella maggior parte dei casi sono in divieto di sosta) consigliamo ai genitori di utilizzare il parcheggio della palestra Baslenga e di condividere l'auto con altri genitori.


Nessun commento:

Posta un commento